Privacy Policy

REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 (detto GDPR) e D.Lgs. 196/03 CODICE PRIVACY – INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ragione sociale:  SANSEVERINO SRL
via, cap, città, provincia: Via Sasha Muciaccia n.7/A – 70132 BARI
partita iva/codice fiscale:  03176230724
telefono: 080 5341977
indirizzo email: info@sanseverinosrl.it
indirizzo PEC: postacertificata@pec.sanseverinosrl.it
Titolare del Trattamento: Francesco Sanseverino
Responsabile del Trattamento: Francesco Sanseverino

Gentile Signore/a,
Spett.le ditta/società,

Lei / Voi , in quanto soggetto con il quale noi abbiamo (o abbiamo avuto), un rapporto contrattuale, scritto o
verbale, in applicazione del Regolamento Europeo 2016/679 detto GDPR, siamo qui ad informarLa della
modalità con La quale i Suoi dati ( personali ) sono presenti nelle nostre banche dati dei nostri computer /
server, e come vengono da noi gestiti (modalità e finalità).

Art. 1 – Oggetto del Trattamento
Si dichiara con la presente che sono trattati i Vs. dati attinenti a:
– dati identificativi (ragione sociale, nome congome, indirizzo, telefono, email, pec, riferimenti bancari e di
pagamento, tipologia di servizi / prodotti / lavoro / consulenza che Le offriamo o che Lei ci offre, attualmente
oppure in riferimento al passato degli ultimi 10 anni) .
– dati contabili, amministrativi, fiscali, lavoristici, previdenziali, assicurativi, ai fini del reciproco
adempimento dei correlati obblighi di legge a ciascuno riferito.

Art. 2 – Finalità del Trattamento
I suoi dati sono trattati :
A) Senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a b c D. Lgs. 196/03 e art. 16 lett. b e GDPR) per le seguenti
Finalità di Servizio:
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali, amministrativi, derivanti dai rapporti con Lei
in essere.
– concludere contratti con Lei, con la gestione preliminare e successiva dei dati.
– informarLa tramite posta, email, pec, telefono, whatsapp, o altro mezzo di comunicazione, sulle attività di
servizio correlate o di supporto ai succitati contratti (scritti o verbali), con l’invio di informazioni o
documenti che sono da noi di accertato Suo interesse.
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria, da un ordine
di una autorità pubblica
– esercitare i diritti del Titolare del Trattamento in caso di di giudizio
Si specifica che non sarà possibile negare successivamente il consenso al succitato trattamento dei dati di tipo
(A) senza rendere impossibile il proseguo dei rapporti contrattuali succitati, con le conseguenze giuridiche
conseguenti.
B) Solo previo il Suo consenso specifico e distinto (artt. 23 e 130 D. Lgs. 196/03 e art. 7 GDPR) per le
seguenti finalità:
– Comunicazioni commerciali, svolte direttamente da noi, con l’invio tramite posta, email, pec, telefono, ,
sms, whatsapp, o altro mezzo di comunicazione, di prodotti o servizi analoghi a quelli di cui ha già usufruito.
Per il succitato trattamento dei dati di tipo (B) ha la possibilità di comunicarci il Suo dissenso (art. 130 c. 4
D.Lgs. 196/03) tramite PEC (sopra indicata) o lettera Raccomandata AR (all’indirizzo sopra indicato) e ci
impegniamo all’interruzione della succitata attività entro 10 giorni lavorativi, senza ulteriori Sue
comunicazioni.

Art. 3 – Modalità di Trattamento
– Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 D.Lgs.
196/03 e all’art. 4 n. 2 GDPR, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione,
consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione,
blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a
trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo
necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione
del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità
di Marketing.
– Accesso ai dati: I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B): al nostro
Titolare del Trattamento, ai nostri dipendenti e collaboratori nella loro qualità di incaricati e/o responsabili
interni del trattamento e/o amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo,
istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi
assicurativi etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di
responsabili esterni del trattamento
– Comunicazione dei dati senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) D.Lgs. 196/03
e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare del Trattamento potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui
all’art. 2.A) a Autorità giudiziarie a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché
a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligato ria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno
diffusi.
– Trasferimento dati: i Suoi dati sono conservati esclusivamente sui nostri server e sui nostri computer (che
hanno un sistema di criptatura dei dati (mai visibili in chiaro all’accesso esterno senza password di
decriptatura), oltre ai sistemi di accesso tramite password, e sistemi di protezione da hackeraggio e virus. I
nostri computer e server sono ubicati all’interno dei locali della nostra succitata sede (indicata a pagina 1) e
non saranno trasferiti all’esterno in modalità elettronica se non con tecnologia criptata, dove il destinatario
avrà un sistema di decriptatura del documento. Quando non è più necessaria la conservazione dei dati
personali trattati, gli stessi, vengono distrutti, cancellate o anonimizzati .

Art. 4 – Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo
garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece
facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di
trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e
materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Comunque, continuerà ad avere diritto
ai Servizi di cui all’art. 2.A).

Art. 5 – Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03 e art. 15 GDPR e precisamente i
diritti di:
– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora
registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
– ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c)
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d)
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5,
comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali
i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di
rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
– ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b)
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di
legge,
compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono
state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono
stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un
impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
– opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che . La
riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La
riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza
l’intervento di un operatore mediante e mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali
mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto
al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a
quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di
opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni
mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due
tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16 – 21 GDPR (Diritto
di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di
opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Art. 6- Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una Raccomandata AR o una PEC al nostro indirizzo
indicato a pagina UNO della presente informativa.

 

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